L'hotel Yacht Club di Marciana Marina

L'Hotel Yacht Club *** è un piccolo albergo a tre stelle di Marciana Marina, uno dei borghi più suggestivi dell'isola d'Elba, in passato chiamata "piccola Marsiglia".

L'Isola d'Elba è un'oasi di verde e blu nell'Arcipelago Toscano: spiagge dorate che si affacciano su di un mare cristallino, massicci granitici che si fondono in una macchia mediterranea fra le più belle della Toscana. L'Elba regala la sensazione di molte cose in una: le spiagge di sabbia e di scoglio, i profumi ed i sapori della buona tavola e del buon vino, i paesini arrampicati sui monti, le terrazze sul mare.

L'Hotel si trova alla fine del caratteristico lungomare di Marciana Marina, proprio a ridosso dell'antica Torre degli Appiani, costruita a difesa dell'isola d'Elba dalle incursioni piratesche, ora bastione di un attrezzato porticciolo turistico dove i diportisti possono trovare ormeggio per le loro imbarcazioni e numerosi servizi di assistenza nautica.

L'Hotel Yacht Club, dotato di 23 stanze doppie o triple e di 3 suite, composte da una stanza matrimoniale e un soggiorno con divano letto, offre ai suoi ospiti servizio di bed & breakfast con pernottamento e prima colazione. Il ricco buffet comprende cibi dolci e salati, marmellate fatte in casa, torte dolci e rustiche preparate da noi, miele dell'Elba e specialità provenienti dall'isola.  

Una luminosissima veranda accoglie gli ospiti per la prima colazione e per un aperitivo prima di cena.

In prossimità dell'hotel esistono diversi parcheggi pubblici gratuiti. Per chi avesse l'esigenza di un garage, l'albergo dispone di alcuni box a pagamento. In tal caso rivolgersi direttamente alla reception.            

Situato a pochi metri di distanza dalla spiaggia La Fenicia a Marciana Marina, celebre per i suoi ciottoli bianchi e per la splendida acqua cristallina, ai piedi delle verdi pendici del Monte Capanne, l'Hotel si offre come base di partenza per ogni tipo di escursione turistica all'isola d'Elba, a piedi, in bicicletta, in barca.

L'Hotel Yacht Club all'isola d'Elba è un rifugio per quanti vogliono visitare una perla come Marciana Marina, ma anche per chi ha voglia di avventura, che sia in bici, in barca, in kayak. o a piedi.

Hotel Yacht Club - amico del mare dell'Isola d'Elba

L'Isola d’Elba sembra essere nata per proporre ai chi ama la vela tutto ciò che desidera... racchiude una straordinaria varietà di paesaggi e ambienti, è la più grande isola dell’Arcipelago Toscano, la terza isola d’Italia ed ha uno sviluppo costiero di 147 chilometri. Le coste sono frastagliate e si alternano piccole insenature, spiagge, golfi e scogliere a picco sul mare. 

Navigare di fronte alle coste dell’isola d’Elba è una scoperta continua…Il mare cambia colore ad ogni insenatura, ora s’infrange su bianche scogliere o lambisce ampi arenili di sabbia dorata, più avanti abbraccia spiagge di candida ghiaia. La navigazione procura forti emozioni con venti dolci, con paesaggi incantati, con fondali pulsanti di vita... puoi navigare attorno all'isola a vela, a motore... o anche in una maniera del tutto particolare: in kayak o canoa. Se ne vuoi sapere di più vai alla nostra pagina dedicata al kayak e alla canoa... e scopri un modo nuovo di navigare!

La costa elbana è poi costellata di numerosi porti ed approdi turistici pubblici e privati, dotati di servizi e tecnologie di prim’ordine, di centri nautici attrezzati per il noleggio di yacht a vela e di scuole veliche condotte da vecchi lupi di mare.

L'Hotel Yacht Club è amico della Vela, dei velisti e di tutti i navigatori del mare! Da noi potrete trovare utili consigli, convenzioni, aiuto e quanto vi occorre per organizzare le vostre gite in barca attorno all'Isola.

previous arrow
previous arrow
next arrow
next arrow
Slider

Hotel Yacht Club - amico della bicicletta

Un ottimo modo per girare l'isola d'Elba è la bicicletta, grazie alle sue bellissime coste e al suo entroterra boschivo. Puoi godere la vista del panorama, visitare un borgo o una cascina fermandoti tranquillamente, attravere un bosco, fermarti in una caletta solitaria... Il tutto senza fretta, senza stress e in perfetta sintonia con l'ambiente.

Si può "pedalare" tutto l'anno: la primavera è un momento straordinario, le temperature invitano ad una vacanza di movimento, l'autunno regala giornate fresche dopo la calura estiva, l'aria è tersa e cristallina e la natura esplode di colori prima del letargo invernale. In estate la bellezza dell'isola lascia senza fiato, ed inoltre gli ampi tratti boschivi permettono di effettuare "pedalate" all'ombra e al fresco.

L'isola offre un'incredibile rete di percorsi per stradisti in cerca di percorsi tecnici per allenarsi, bikers che si divertono su sentieri e strade sterrate, cicloturisti che pedalano un po' ovunque senza disdegnare soste in bar e osterie, famiglie con bambini che hanno bisogno di percorsi accessibili da percorrere rilassatamente e in sicurezza. Il Capoliveri Bike Park attraversato da oltre 100 km di strade e sentieri pedalabili, è un must per tutti bikers. Il resto dell'isola offre agli amanti della bici da strada strade spettacolari, che danzano tra onde e nuvole offrendo percorsi godibili e tecnicamente interessanti. L'altimetria è estremamente varia e le traiettorie sempre imprevedibili.             

L'Hotel Yacht Club è amico della bicicletta e rappresenta un punto di partenza e arrivo ideale per suggestive pedalate alla scoperta dell'isola. Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti biciclette elettriche e disponiamo inoltre di un garage attrezzato di tutto l'occorrente per il ricovero e la riparazione delle biciclette: tutto gratuitamente a disposizione dei nostri clienti.

previous arrow
previous arrow
next arrow
next arrow
Slider

Hotel Yacht Club - amico degli animali

cane albergoDa noi gli amici quattro-zampe sono i benvenuti! Accettiamo gatti e cani, fino alla taglia media. Offriamo a chi lo desidera le ciotole per il cibo (così non dovete portarvele da casa) e tante coccole!  

Potranno accedere in albergo esclusivamente gli animali in regola con le norme previste dai regolamenti di igiene e dalla vigente normativa in materia, il tutto comprovato dal libretto sanitario dell'animale (copia od originale). A fine soggiorno verrà richiesto  un supplemento per la disinfezione della camera.

Per venire all'Elba non è necessaria alcuna vaccinazione, ed è consentito portare il proprio cane in spiaggia. La Regione Toscana con la legge 59/2009 è stata fra le prime regioni in Italia a dotarsi di una normativa a tutela degli animali. L'articolo 19, che disciplina l'accesso dei cani accompagnati ai giardini, parchi ed aree pubbliche, compreso gli arenili, permette a tutti i proprietari di cani di portare il proprio animale in spiaggia senza problemi. E' vietato l'accesso solo in aree dedicate ai bambini, o in luoghi destinati a scopi specifici, purchè segnalato da apposito cartello. Ricordatevi però di portare sempre con voi guinzaglio e museruola... come previsto dalla legislazione italiana per gli animali domestici.

Ovviamente ricordiamo che il padrone è responsabile per quello che fa il suo animale, per tanto vi raccomandiamo in ogni caso di prestare attenzione e non lasciare mai incustodito il vostro amico quattro-zampe.

Ci sono veterinari in varie zone del territorio. Per ogni evenienza il veterinario a Marciana Marina è: Dr. Barsotti Michele, Loc. Val Di Cappone - 57033 Marciana Marina - Tel. 347 6157841.