L'isola d'Elba in bici

Un ottimo modo per girare l'isola d'Elba è la bicicletta, grazie alle sue bellissime coste e al suo entroterra boschivo. Puoi godere la vista del panorama, visitare un borgo o una cascina fermandoti tranquillamente, attraversare un bosco, fermarti in una caletta solitaria... Il tutto senza fretta, senza stress e in perfetta sintonia con l'ambiente.

Si può "pedalare" tutto l'anno: la primavera è un momento straordinario, le temperature invitano ad una vacanza di movimento, l'autunno regala giornate fresche dopo la calura estiva, l'aria è tersa e cristallina e la natura esplode di colori prima del letargo invernale. In estate la bellezza dell'isola lascia senza fiato, ed inoltre gli ampi tratti boschivi permettono di effettuare "pedalate" all'ombra e al fresco.

L'isola offre un'incredibile rete di percorsi per stradisti in cerca di percorsi tecnici per allenarsi, bikers che si divertono su sentieri e strade sterrate, cicloturisti che pedalano un po' ovunque senza disdegnare soste in bar e osterie, famiglie con bambini che hanno bisogno di percorsi accessibili da percorrere rilassatamente e in sicurezza. Il Capoliveri Bike Park attraversato da oltre 100 km di strade e sentieri pedalabili, è un must per tutti bikers. Il resto dell'isola offre agli amanti della bici da strada strade spettacolari, che danzano tra onde e nuvole offrendo percorsi godibili e tecnicamente interessanti. L'altimetria è estremamente varia e le traiettorie sempre imprevedibili. 

L'Hotel Yacht Club è amico della bicicletta e rappresenta un punto di partenza e arrivo ideale per suggestive pedalate alla scoperta dell'isola. Disponiamo di un garage attrezzato di tutto l'occorrente per il ricovero e la riparazione delle biciclette: tutto gratuitamente a disposizione dei nostri clienti.