Da noi gli amici quattro-zampe sono i benvenuti! Accettiamo gatti e cani, fino alla taglia media. Offriamo a chi lo desidera le ciotole per il cibo (così non dovete portarvele da casa) e tante coccole!
Potranno accedere in albergo esclusivamente gli animali in regola con le norme previste dai regolamenti di igiene e dalla vigente normativa in materia, il tutto comprovato dal libretto sanitario dell’animale (copia od originale). A fine soggiorno verrà richiesto un supplemento per la disinfezione della camera.
Per venire all’Elba non è necessaria alcuna vaccinazione, ed è consentito portare il proprio cane in spiaggia. La Regione Toscana con la legge 59/2009 è stata fra le prime regioni in Italia a dotarsi di una normativa a tutela degli animali.
L’articolo 19, che disciplina l’accesso dei cani accompagnati ai giardini, parchi ed aree pubbliche, compreso gli arenili, permette a tutti i proprietari di cani di portare il proprio animale in spiaggia senza problemi. E’ vietato l’accesso solo in aree dedicate ai bambini, o in luoghi destinati a scopi specifici, purchè segnalato da apposito cartello. Ricordatevi però di portare sempre con voi guinzaglio e museruola… come previsto dalla legislazione italiana per gli animali domestici.
Ovviamente ricordiamo che il padrone è responsabile per quello che fa il suo animale, per tanto vi raccomandiamo in ogni caso di prestare attenzione e non lasciare mai incustodito il vostro amico quattro-zampe.
Ci sono veterinari in varie zone del territorio. Per ogni evenienza il veterinario a Marciana Marina è: Dr. Barsotti Michele, Località Val Di Cappone – 57033 Marciana Marina – Tel. 347.6157841.